Virtual Task Pro

Virtual task Pro è una App che, oltre a presentare funzioni estese rispetto a Virtual Task, si integra direttamente con AdHoc Revolution Zucchetti tramite un modulo software denominato "Task Manager". Di seguito lista di alcune delle funzioni presenti nell'App Virtual Task Pro:


  • A. Gestione Manutenzioni programmate (mensili , bimestrali, trimestrali, semestrali e annuali) con autogenerazione successivo evento manutentivo all’esecuzione della prima scadenza.
  • B. Alert di avviso per scadenza manutenzione obbligatoria per gli impianti che la prevedono.
  • C. Gestione ricambi impianto (anche a matricola/numero seriale) con interrogazione giacenze in tempo reale per magazzino centrale o mobile (furgone).
  • D. Gestione automatica composizione impianto; al cambio di un pezzo verrà automaticamente cambiata la distinta base dell’impianto.
  • E. Gestione zone e sostituzione automatica tecnici per zona in caso di malattia o ferie.
  • F. Gestione degli Alert anche se il dispositivo Smartphone è in stand by.
  • G. Gestione vendita a cliente di articoli in magazzino con listino per cliente.
  • H. Inoltre essendo la App collegata in real time al gestionale Zucchetti tutti i dati inseriti nel buono di lavoro in mobilità, andranno a generare in automatico documenti fiscali quali Fatture e/o Ddt.


Virtual Task App Virtual Task App

L’Assistente ideale per gestire gli Impianti

Il Polo Informatico s.r.l ha realizzato una App Mobile integrata con i gestionali AdHoc Revolution (sia web che Client-Server) di Zucchetti, per supportare il lavoro svolto da tutti gli operatori che in mobilità si occupano di installare, riparare e manutenere qualsiasi genere d'impianto come ad esempio ascensori, scale mobili, impianti elettrici, etc.


I tuoi Impianti in un'App

Il flusso operativo 'macro' delineato è il seguente:


Virtual Task App
  1. L’operatore scarica tramite l'App, installata sul proprio smartphone, le chiamate d’intervento a lui assegnate da chi amministra in AdHoc la gestione delle stesse;

  2. L’operatore prende in carico la chiamata ricevuta che può trattarsi di nuova installazione, riparazione o manutenzione periodica dell'impianto;

  3. Una volta presa in carico la chiamata, l'operatore si reca presso il cliente e svolge l’attività segnalata;

  4. Terminata l’attività l'operatore, sempre tramite App, redigerà e firmerà, direttamente con il dito sul dispositivo, il rapportino che attesta il suo lavoro e che farà firmare al cliente;

  5. Una volta firmato e salvato il rapportino verrà inviato, se vuole, per email, e la consuntivazione dello stesso verrà scaricato direttamente sul gestionale Ad Hoc, nel quale si potranno comunque apportare variazioni/modifiche;

Tutto sempre sotto controllo

L'App inoltre consente diverse funzionalità, come:

  • A. Localizzazione dell'impianto tramite l'integrazione con Google Maps.
  • B. Scattare e salvare immagini relative agli impianti
  • C. Salvare documenti, rapportini, ecc in diversi formati


L’app nasce dall'esigenza di rendere automatiche tutte quelle operazioni quotidiane di inserimento manuale dei dati all’interno del gestionale AdHoc, garantendo la tracciabilità e la veridicità delle informazioni.

Virtual Task App Virtual Task App

Vantaggi


  • A. Riduzione dei tempi di inserimento dati in Ad Hoc (Gestionale).
  • B. Riduzione dei tempi di assegnazione chiamate.
  • C. Riduzione dei tempi di consuntivazione dell’operatore.
  • D. Tracciabilità delle informazioni.
  • E. Coerenza dei dati ricevuti nel gestionale in quanto convalidati dal cliente.
  • F. Aumento della responsabilizzazione dell’operatore.

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